Via di Roma 140, 48121 Ravenna
+39 0544 31313
info@palazzogallettiabbiosi.it
Prenota Online
ART & CIOCC 2017 – Il tour dei cioccolatieri
Home > Events > ART & CIOCC 2017 – Il tour dei cioccolatieri
ciocc dante
ART & CIOCC 2017 – Il tour dei cioccolatieri

Art & Ciocc 2017: la festa del cioccolato

Location: Piazza del Popolo
Periodo di svolgimento: dal 09/11/2017 al 12/11/2017
Orario: dalle 9 alle 21

Per l’11° anno consecutivo “Art & Ciocc – Il tour dei Cioccolatieri” torna a Ravenna. Da giovedì 09 a domenica 12 novembre la piazza principale della città ospiterà la festa dei golosi e degli appassionati del cioccolato. Saranno presenti più di trenta stand allestiti per la degustazione e vendita del cioccolato in tutte le sue forme. Preparatevi a lasciarvi tentare da praline, cremini, tavolette e cioccolatini di cioccolato artigianale d’alta qualità!

I veri protagonisti dell’evento saranno i maestri cioccolatieri dell’omonima Associazione Art & Ciocc di FIVA Confcommercio. Creatività, cura, ricerca e innovazione le loro parole d’ordine. Provenienti da varie regioni italiane, non mancheranno di stupire il pubblico per gli accostamenti particolari e le produzioni legate alla loro terre d’origine.

Ogni maestro cioccolatiere è specializzato in oggettistica al cioccolato (dalle borsette ai cuori di varie grandezze, dalle scarpe ai cellulari, fino ai temi delle festività) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica, di Perugia o il gianduiotto di Torino. E proprio per la città di Ravenna qualche anno fa è stato creato il Ravennino, il cioccolatino al sale rosa con pinoli tostati.

L’evento sarà in concomitanza con la Maratona Internazionale di Ravenna,  che si terrà domenica 12 Novembre.

La manifestazione è organizzata da Confcommercio Ravenna e dell’Associazione Art & Ciocc con la partecipazione di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ravenna.